TRATTAMENTI ANTICORROSIONE PER GUIDE LINEARI
Su richiesta specifica dei nostri clienti, siamo in grado di fornire trattamenti anticorrosione per guide lineari Hiwin. La scelta del giusto trattamento superficiale è fondamentale per garantirne maggiore affidabilità, qualità e durata, anche nelle condizioni più critiche. Le guide lineari, infatti, sono elementi chiave in numerose applicazioni industriali, in cui possono essere presenti umidità, polvere o agenti corrosivi che creano condizioni dannose per il loro funzionamento. I trattamenti anticorrosivi per guide lineari contribuiscono proprio a rendere questi sistemi di trasmissione resistenti ad ogni condizione critica.

FOSFATAZIONE AL MANGANESE
Si tratta di un rivestimento al fosfato di manganese dello spessore di 3 microns, applicabile sulle rotaie. La fosfatazione al manganese garantisce una migliore resistenza all’usura rispetto alla fosfatazione allo zinco, in quanto riesce a infiltrarsi più in profondità nel supporto metallico. Inoltre, garantisce un’ottima protezione dall’acqua, da ambienti aggressivi e in presenza di carichi contenuti. Infine, migliora l’assestamento delle parti meccaniche riducendone la rumorosità.
NICHELATURA NIPLOY
Il trattamento di nichelatura, con il quale vengono apportati 88% di nichel e 10% di fosforo, è adatto ad applicazioni con carichi medio/alti (rispetto ai carichi contenuti della fosfatazione al manganese) e al settore alimentare. Con uno spessore di 5-10 microns applicabile alle rotaie, infatti, questo trattamento di anticorrosione per guide lineari garantisce una maggiore durezza superficiale al metallo, oltre a una protezione ottimale dall’acqua e da ambienti mediamente aggressivi.


ARMOLOY
Il trattamento di armoloy consiste nell’apporto di uno strato di 2-12 microns di spessore del 95% di cromo puro. Grazie a questa altissima concentrazione di cromo puro che conferisce una notevole durezza al metallo e dunque garantisce un’ottima protezione dalla corrosione e resistenza dall’usura, il trattamento di armoloy è ideale per le applicazioni ad alti carichi e anche per il settore alimentare. A differenza degli altri due trattamenti anticorrosione per guide lineari, l’armoloy è applicabile sia sulle rotaie che sui carrelli.