LE GUIDE A RICIRCOLO DI SFERE INGABBIATE
E A RULLI INGABBIATI
Guide lineari hiwin SERIE QH – SERIE QE – SERIE QW – SERIE QR
Le guide a ricircolo di sfere serie QH, QE, QW e le guide a rulli serie QR di Hiwin con la tecnologia SynchMotionTM presentano le stesse caratteristiche delle rispettive serie standard HG, EG, WE e RG, ma con ulteriori vantaggi. Infatti, l’innovativa tecnologia SynchMotionTM riduce il contatto tra i corpi volventi (sfere o rulli) e il carrello, grazie alla presenza di una gabbia; questo le rende ideali per le applicazioni a velocità elevatissime.
Grazie al movimento controllato delle sfere o dei rulli distanziati dalla gabbia, le guide lineari serie Q offrono migliore scorrevolezza e linearità di movimento, prestazioni di massima velocità e maggiore silenziosità. Questi distanziali, infatti, eliminano l’attrito e lo sfregamento tra i corpi volventi e riducono la resistenza all’avanzamento, le emissioni acustiche e il rumore delle collisioni. Inoltre, le guide lineari a ricircolo di sfere e a rulli della serie Q godono di un nuovo design di lubrificazione, il quale permette l’immissione del lubrificante nell’apposito spazio del distanziale e la struttura a gabbia favorisce così intervalli di lubrificazione più lunghi.
Punti di forza delle guide lineari hiwin SERIE QH – SERIE QE – SERIE QW – SERIE QR
tecnologia SynchMotionTM
1
Massima
fluidità
Le guide a ricircolo di sfere e a rulli serie Q offrono maggiore fluidità e uniformità di movimento.
2
velocità
elevate
Le guide lineari Hiwin serie Q garantiscono prestazioni ad elevata velocità e accelerazione.
3
ottima
silenziosità
Le guide lineari serie Q sono caratterizzate da un design silenzioso e autolubrificante.

GUIDE A RICIRCOLO DI SFERE E A RULLI SERIE Q – APPLICAZIONI SERIE QH – SERIE QE – SERIE QW – SERIE QR – APPLICAZIONI
Le guide lineari Hiwin serie QH, QE, QW e QR trovano ampiamente impiego nella maggior parte dei settori high-tech e in tutte le applicazioni che richiedono alta velocità, silenziosità e pulizia.