LE GUIDE A RICIRCOLO DI SFERE CON SENSORE DI POSIZIONE
Guide lineari Hiwin serie PG
Le guide a ricircolo di sfere serie PG di Hiwin a quattro ricircoli sono una versione speciale delle guide lineari serie HG/QH. Ciò che le differenzia è la presenza del sistema integrato MAGIC. Si tratta di un sistema per la misurazione della posizione ideale per i movimenti lineari, adatto alle applicazioni più sofisticate. La serie PG garantisce rigidità e elevata precisione con la possibilità di misurare la posizione fino a 30 metri.
Il sistema di misurazione MAGIC è composto da una testina di lettura, la quale si applica direttamente al carrello HG, e da una banda magnetica integrata in una scanalatura apposita della rotaia HGR. Entrambi i componenti sono completamente integrati, per risparmiare spazio di installazione. Inoltre, entrambi sono protetti da agenti esterni come polvere, sfridi metallici e molto altro.
Punti di forza delle guide lineari hiwin serie PG
con sistema magic integrato
1
Misurazione
senza contatto
Le guide a ricircolo di sfere serie PG sono dotata di un sistema di misurazione senza contatto e segnale in uscita in tempo reale.
2
Pratiche
e resistenti
Le guide lineari Hiwin serie PG sono facili da installare e resistenti a polvere, umidità, olio, trucioli.
3
Sistema
MAGIC
Il sistema di misurazione MAGIC è disponibile anche come modello indipendente dalla rotaia.

GUIDE A RICIRCOLO DI SFERE SERIE PG – APPLICAZIONI
Le guide lineari Hiwin serie PG con sensore di posizione integrato sono adatte alle applicazioni più sofisticate:
Macchine utensili;
Macchinari di produzione: apparecchiature a iniezione plastica, stampa, produzione/trasformazione della carta, macchine tessili, macchine per la lavorazione dei prodotti alimentari, macchine per la lavorazione del legno;
Macchine elettroniche: apparecchiature per semiconduttori, robotica, tavole X-Y, apparecchiature di misurazione e ispezione;
Altro: apparecchiature medicali raggi X/RMT/TAC, trasporti, costruzioni.