Le guide a ricircolo di sfere per carichi pesanti
Guide lineari Hiwin serie HG
Le guide a ricircolo di sfere Hiwin serie HG hanno quattro ricircoli di sfere, presentano una scanalatura ad arco circolare e una disposizione a 45° dei ricircoli. Queste caratteristiche garantiscono, prima di tutto, un’elevata capacità di carico e un’ottima rigidezza, maggiori del 30% rispetto alle altre serie di guide lineari a sfere. Non solo, le guide della serie HG possiedono la stessa capacità di carico in tutte e quattro le direzioni (su, giù, destra e sinistra), un’elevata efficienza e ridotte forze d’attrito, grazie al contatto ad arco circolare delle sfere sulla pista di rotolamento. Inoltre, gli elementi di trattenuta delle sfere ne impediscono la caduta durante lo smontaggio del carrello.
In conclusione, lunga durata, precisione elevata e moto lineare uniforme sono le principali caratteristiche che rendono le guide a ricircolo di sfere Hiwin serie HG la prima scelta in un dimensionamento.
Punti di forza delle guide lineari hiwin serie hg
Guide lineari resistenti e precise
1
ELEVATE CAPACITÀ
DI CARICO
Le guide lineari a ricircolo di sfere serie HG possiedono elevate capacità di carico e rigidezza in tutte le direzioni.
2
ALTA
PRECISIONE
Le guide a ricircolo di sfere serie HG sono certamente sinonimo di alta precisione ed efficienza e basso attrito (esente da giochi).
3
FACILITÀ DI
MONTAGGIO
La serie HG garantisce facilità di montaggio e smontaggio, soprattutto grazie agli elementi di trattenuta delle sfere.

GUIDE A RICIRCOLO DI SFERE SERIE HG – APPLICAZIONI
Le guide lineari serie HG di Hiwin possono essere utilizzate per un gran numero di applicazioni. A questo scopo, sono disponibili diversi tipi di tenute in funzione del settore d’impiego. Di seguito sono elencate le principali applicazioni di questo modello di guide a ricircolo di sfere.
Centri macchine, macchine utensili, macchine per la lavorazione di precisione, macchine da taglio pesanti, punzonatrici, macchine da taglio per marmo, apparecchiature automatiche, rettificatrici, attrezzature per il trasferimento ad alta velocità, presse ad iniezione, attrezzature di misurazione.