LE GUIDE A RICIRCOLO DI SFERE A BASSO PROFILO
Guide lineari hiwin serie EG
Le guide a ricircolo di sfere Hiwin serie EG a quattro ricircoli, disposti a 45°, presentano le stesse caratteristiche delle guide lineari serie HG: buona capacità di carico in tutte e quattro le direzioni, basse forze di attrito ed elevata efficienza, grazie al contatto ad arco circolare delle sfere sulle piste di rotolamento. Inoltre, gli elementi di trattenuta sono progettati in modo da trattenere le sfere all’interno del carrello quando quest’ultimo viene rimosso dalla rotaia.
Ciò che differenzia le guide a ricircolo di sfere della serie EG è il design caratterizzato da un basso ingombro in altezza, ideale per le applicazioni che presentano limiti di spazio. Questo design particolare non solo è in grado di mantenere comunque l’alta capacità di carico, ma garantisce anche rigidità e compattezza. Infine, facilita la capacità di autoallineamento per compensare errori di installazione e ottenere livelli di precisione più elevati.
Punti di forza delle guide lineari hiwin serie EG
GUIDE LINEARI DALL’INGOMBRO RIDOTTO
1
Design
compatto
Le guide lineari Hiwin serie EG sono caratterizzate dal basso profilo, che garantisce un ingombro ridotto.
2
Alta
precisione
Le guide a ricircolo di sfere serie EG sono certamente sinonimo di alta precisione ed efficienza e basso attrito (esente da giochi).
3
Massima
intercambiabilità
La serie EG garantisce assoluta intercambiabilità con guide lineari di altre marche.

GUIDE A RICIRCOLO DI SFERE SERIE EG – APPLICAZIONI
Il design compatto delle guide lineari serie EG le rende particolarmente adatte ai sistemi di automazione ad alta velocità e alle applicazioni che presentano spazi limitati. È il caso di apparecchiature automatiche, dispositivi di trasferimento ad alta velocità, strumenti per misure di precisione, apparecchiature per la produzione di semiconduttori, macchine per la lavorazione del legno.