LE GUIDE A RICIRCOLO DI SFERE CON CONTATTO A “O”
Guide lineari Hiwin serie CG
Le guide a ricircolo di sfere serie CG a quattro ricircoli e in acciaio inossidabile, grazie alla geometria a “O” delle piste, garantiscono un’elevata capacità di carico a torsione elevata e del momento volvente.
La nuova tenuta, che si adatta e aderisce perfettamente al profilo della rotaia grazie alla sua maggiore flessibilità, permette un’ottimale e costante protezione dalla polvere e delle particelle di sporco. Inoltre, un lamierino metallico montato davanti alla tenuta la protegge dai potenziali danni meccanici. A completamento e su richiesta, per la serie CG è disponibile anche un nastro di copertura di facile installazione che può contribuire alla protezione dalla polvere e dall’usura.
La massima lubrificazione è un’ulteriore caratteristica delle guide a ricircolo di sfere serie CG. Per questa serie, infatti, è stato studiato un nuovo percorso di lubrificazione che convoglia il lubrificante direttamente sulle sfere della zona lavoro permettendo di allungare gli intervalli di lubrificazione e rendendone più efficace l’applicazione. Questo rende la serie CG ideale per tutte le applicazioni a corsa breve.
Punti di forza delle guide lineari hiwin serie CG
elevata capacità di carico e del momento volvente
1
Struttura
resistente
Le guide lineari Hiwin serie CG hanno una struttura in acciaio inossidabile con contatto a sfere a “O”.
2
sistema di
lubrificazione
Le guide a ricircolo di sfere serie CG godono di un nuovo sistema di lubrificazione per intervalli più lunghi e applicazioni a corsa breve.
3
maggiore
protezione
La serie CG dispone di una nuova tenuta e di un possibile nastro di copertura per una maggiore protezione.

GUIDE A RICIRCOLO DI SFERE SERIE CG – APPLICAZIONI
Le principali applicazioni delle guide lineari serie CG comprendono, ad esempio, macchinari per la lavorazione del legno, macchine utensili, rettificatrici, attrezzature di trasporto e apparecchiature automatiche.