Guide lineari Hiwin per macchine curvatubi

Lubrificazione integrata per supportare la tecnologia delle guide Hiwin

Capaci di integrarsi perfettamente in ogni macchina industriale, le guide lineari Hiwin sono conosciute e apprezzate per esprimere ottima precisione e scorrevolezza in fase di movimento, grazie a un basso coefficiente d’attrito, all’assenza di gioco e alla semplicità di lubrificazione. Proprio la corretta lubrificazione è un elemento imprescindibile per il loro funzionamento e Monguzzi Srl sceglie di offrire ai propri clienti appositi sistemi lubrificanti per garantire la fornitura di prodotti completi, performanti e adatti alle proprie necessità.

Da qui è nata la collaborazione con un’importante azienda lombarda, attiva da oltre 70 anni nella produzione di macchine per la curvatura e sagomatura dei tubi, che necessitava di guide lineari robuste e resistenti, in grado di garantire una traslazione precisa e scorrevole degli organi dei propri macchinari, riducendo al minimo l’usura dei componenti. Grazie a una gamma prodotti di qualità e a un servizio completo, Monguzzi Srl è riuscita a realizzare e consegnare in tempi brevi un prodotto preassemblato su misura per il cliente.

Guide lineari Hiwin con sistema di lubrificazione

In qualità di distributore ufficiale Hiwin, Monguzzi Srl ha proposto al cliente dei prodotti di elevata qualità per i suoi macchinari. Nello specifico, abbiamo fornito le guide lineari a rulli Hiwin serie RG, dotate di un’elevata capacità di carico e rigidità strutturale e capaci di eseguire un movimento fluido, preciso e costante.

Inoltre, per soddisfare pienamente le necessità espresse dal cliente, è stata fondamentale la disponibilità presso la nostra azienda di sistemi di lubrificazione per guide lineari. Abbiamo montato sulle guide lineari Hiwin dei pattini completi di kit di lubrificazione integrato E2 e tenute accessorie di protezione. Il primo è un sistema autolubrificante che agisce costantemente sulle guide aumentandone la scorrevolezza. Le seconde sono opzioni utili a impedire l’ingresso di residui di materiali, come scarti di ferro o trucioli, nel carrello. Grazie alle loro caratteristiche e funzionalità, questi accessori insieme hanno permesso al nostro cliente di allungare gli intervalli di manutenzione e dunque la durata dei componenti delle proprie macchine.

Sei un operatore di settore?

In esclusiva su LinkedIn condividiamo le nostre ultime realizzazioni a disegno. Segui il nostro profilo per scoprire le soluzioni personalizzate e le lavorazioni su misura effettuate per i nostri clienti.

Seguici su LinkedIn