LE GUIDE LINEARI A RULLI
Guide lineari a rulli Hiwin serie RG
Le guide lineari a rulli serie RG di Hiwin sono sistemi a quattro ricircoli con un angolo di contatto di 45°. Tuttavia, questo modello presenta un rullo come corpo volvente, al posto delle sfere in acciaio. È questa la caratteristica che le differenzia da tutte le altre guide per il movimento lineare, appartenenti ad altre serie prodotte dal marchio Hiwin.
Durante la fase di lavoro, la deformazione elastica della superficie di contatto lineare è notevolmente ridotta. Grazie a questa vantaggiosa caratteristica, la serie RG è in grado di offrire livelli di rigidità e capacità di carico nettamente superiori in tutte e quattro le direzioni. Le guide lineari a rulli della serie RG offrono prestazioni elevate che garantiscono una maggiore durata e una costante precisione. Proprio per questi motivi, sono ideali per l’industria di alta precisione.
Punti di forza delle guide lineari hiwin serie RG
prestazioni elevate, maggiore durata e costante precisione
1
Massima
rigidità
Le guide lineari a rulli serie RG offrono massima rigidità e capacità di carico elevatissima.
2
Elevate
prestazioni
Le guide lineari Hiwin serie RG garantiscono elevate prestazioni, alta precisione e maggiore durata.
3
Basse forze
di avanzamento
Le guide lineari serie RG hanno basse forze di avanzamento anche con precarico elevato.

GUIDE LINEARI A RULLI SERIE RG – APPLICAZIONI
Le guide lineari Hiwin serie RG sono ideali per la produzione di componenti di massima precisione. Per citare alcuni esempi, questi sistemi trovano largo impiego per dispositivi di automazione, apparecchiature di trasporto, centri di lavorazione CNC, macchine da taglio per carichi pesanti, rettificatrici CNC, presse a iniezione plastica, macchine per elettroerosione, fresatrici Plano Miller, dispositivi che richiedono elevata rigidità ed elevata capacità di carico.