Esclusiva UCIMU: come nasce l’idea di diventare produttore di assi lineari

Il racconto del nostro Responsabile Marketing e Comunicazione

Con il lancio della nuova linea produttiva R3GO, Monguzzi è diventata ufficialmente un’impresa associata di UCIMU, che unisce e rappresenta nel mondo i migliori produttori italiani di soluzioni per l’industria meccanica. Con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo e aumentare la visibilità delle imprese, l’associazione ha dato alla nostra azienda la possibilità di raccontare per la prima volta com’è nata l’idea di diventare un produttore di assi lineari. Il nostro Responsabile Marketing e Comunicazione Davide Monguzzi ha rilasciato un’intervista a UCIMU, ripercorrendo la storia dell’azienda tra obiettivi, traguardi e cambiamenti.

Produttore assi lineari

Un produttore di assi lineari emergente con una solida storia di distribuzione alle spalle

A oggi, si potrebbe riassumere così la nostra posizione nel settore dell’industria meccanica. Monguzzi nasce, cresce e si afferma nel mercato della distribuzione delle forniture industriali, guadagnando la fiducia di moltissimi clienti in Lombardia e in Italia in qualità di rivenditore ufficiale Hiwin, Regina Chain e Bea Ingranaggi. Per rimanere al passo con l’evoluzione del mercato, la nostra azienda ha sempre cercato di investire tempo e risorse al meglio delle proprie possibilità, creando una realtà solida e accreditata nel settore. Sebbene l’attività distributiva rappresenti una colonna portante, negli anni è riaffiorato quel desiderio imprenditoriale che, paradossalmente durante la crisi della pandemia che per tre anni ha cambiato il mondo dell’impresa, ha dato all’azienda la spinta concreta verso la produzione. Così, nel 2024 Monguzzi ha lanciato la sua prima linea produttiva e ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mondo delle rappresentanze come produttore di assi lineari R3GO.

Per l’autorevolezza che l’associazione ha a livello nazionale e mondiale, poter raccontare questo traguardo nelle vesti di impresa associata UCIMU attesta la bontà del nostro progetto, conferma le potenzialità di R3GO e apre la strada alla crescita di questa nuova anima aziendale.

Vuoi leggere l’intervista integrale?

UCIMU ha reso disponibile l’intervista integrale in formato digitale nella sezione dedicata all’industria e all’impresa di un noto quotidiano online.

LEGGI INTERVISTA