Design unico e compatto

Viti a ricircolo di sfere

La produzione di Hiwin comprende le chiocciole rotanti per viti a ricircolo di sfere, in particolare i modelli FSCR1 e FSCR2. Entrambi presentano le stesse vantaggiose caratteristiche.

Le viti a ricircolo di sfere con chiocciole rotanti Hiwin sono caratterizzate da un design unico e compatto, in cui la chiocciola si integra con un cuscinetto di supporto. Non solo questo consente una facile installazione, fissando la chiocciola direttamente nell’alloggiamento con delle viti. Questa costruzione integrata e compatta, infatti, offre anche una maggiore rigidità e affidabilità, evitando eventuali contraccolpi durante il rotolamento. Un ulteriore vantaggio di questo design speciale è la silenziosità: le sfere in acciaio circolano all’interno della chiocciola e il rumore generato dal funzionamento ad alta velocità è inferiore a quello delle normali viti a ricircolo di sfere.

Queste viti a ricircolo di sfere permettono due utilizzi: con albero fisso e chiocciola traslante oppure a chiocciola fissa e albero traslante. In caso di albero fisso, grazie a una dinamica elevata, questo non produrrà alcun effetto di inerzia. Dunque, è possibile selezionare un motore di potenza inferiore per soddisfare i requisiti dinamici necessari.

Grazie a tutte queste caratteristiche sopra elencate, le chiocciole rotanti Hiwin sono ideali per applicazioni speciali che richiedono l’uso di viti a ricircolo di sfere, quali industrie semi-conduttori, robots, macchine per la lavorazione del legno e macchine taglio laser.

scheda tecnica
catalogo
RICHIEDI FILE 3D

Per ulteriori approfondimenti sui prodotti distribuiti

sito ufficiale