Azienda

trasmettiamo le vostre idee

dal 2003

Monguzzi srl è una società moderna e dinamica che si occupa della commercializzazione di trasmissioni industriali.
Ci avvaliamo di personale commerciale e tecnico con una maturata esperienza nel settore e nel supporto alla clientela.
Per questo motivo non forniamo solo un semplice prodotto ma un servizio, seguendo il cliente dal primo contatto alla consegna finale.

Ci proponiamo, quindi, come fornitore unificato di riferimento poiché siamo in grado di fornire sia prodotti standard che fuori standard, costruiti e/o lavorati a disegno e trattati. Tutto questo in tempi molto più brevi del costruttore stesso.

La nostra storia

timeline

2003

Fondazione

Monguzzi Srl è stata fondata il 1° gennaio 2003 dall’attuale amministratore delegato Silvano Monguzzi. Ricavata da un vecchio laboratorio con solo 150mq di ufficio e magazzino, l’azienda nasce come distributore di cuscinetti di marca primaria e di sottomarca, di ogni genere e per ogni applicazione.

2008

Trasferimento nuova azienda

Le partnership intraprese con Regina Chain e Bea Ingranaggi ampliarono la gamma di prodotti proposti e aumentarono esponenzialmente il numero dei clienti. Nel 2008, quindi, fu necessario trasferirsi presso un’altra struttura, l’attuale sede aziendale in Via Delle Industrie 34 a Biassono (MB), che vanta oltre 1000mq tra uffici e magazzino.

2015

Aggiunta centro di taglio

Nel 2013 il marchio Hiwin arrivò in Italia e, poco dopo, Monguzzi Srl ne ottenne la distribuzione ufficiale. Ciò permise di ampliare il servizio offerto: grazie all’inserimento, nel 2015, di un centro di taglio all’avanguardia composto due linee differenti si poté, infatti, fornire prodotti anche tagliati su misura.

2018

Ampliamento infrastrutture

Per restare al passo con i tempi, con le nuove tecnologie e con lo sviluppo dell’industria 4.0, nel 2018 l’azienda ha investito sull’ampliamento delle infrastrutture: un nuovo sistema gestionale per migliorare l’organizzazione interna e la gestione del cliente; un magazzino verticale automatizzato per un più facile e veloce prelievo e stoccaggio del materiale.

2020

Revisione immagine aziendale

La svolta per quanto riguarda l’immagine aziendale è avvenuta nel 2020: restyling del logo aziendale, della brochure e del sito internet per offrire una nuova e completa esperienza digitale; creazione della pagina aziendale sui social network LinkedIn, Facebook e Instagram; ristrutturazione della facciata della sede e ampliamento degli uffici (+150mq).

marchi top

rivenditori ufficiali

DISTRIBUTORI UFFICIALI
HIWIN

Con più di trent’anni di storia e brevetti registrati in oltre 34 Paesi, “HI-tech WINner” è uno dei fornitori di tecnologia migliori al mondo. L’obiettivo di Hiwin è quello di sviluppare prodotti ad elevata precisione, tecnologia e valore aggiunto per abbracciare l’innovazione e migliorare la vita di tutti i giorni. L’ampia gamma di prodotti e le soluzioni integrate di automazione e motion control permettono di offrire soluzioni a svariati settori industriali: medicale, packaging, stampa, taglio laser, automazione, ecc..

DISTRIBUTORI UFFICIALI
BEA INGRANAGGI

Bea Ingranaggi SpA è un marchio riconosciuto a livello internazionale come leader nella produzione e distribuzione di componenti per la trasmissione di potenza. L’ampia gamma di prodotti trova applicazione in molteplici settori, dall’agricolo al tessile, dal meccanico all’automobilistico, dall’alimentare al packaging e in tutti i macchinari per il marmo, il legno e il vetro. Grazie ad oltre 15000mq di magazzino nella sede centrale italiana, ai depositi e ad un team con più di cinquant’anni di esperienza il valore aggiunto dell’azienda è certamente il servizio professionale e tempestivo.

DISTRIBUTORI UFFICIALI
REGINA CHAIN

Nata nel 1919 con il nome “Società Italiana Catene Calibrate Regina” producendo catene e ruote libere per biciclette, ciclomotori e motociclette, ora Regina Chain è famosa in tutto il mondo per la progettazione, produzione e commercializzazione di catene ad elevate prestazioni per il trasporto e per la trasmissione di potenza. Inizialmente l’azienda si è sviluppata dal forte settore dell’industria metalmeccanica leggera italiana, ma ora, grazie alla continua ricerca e flessibilità è riuscita ad adeguare la sua proposta alle diverse esigenze dei clienti provenienti da tutto il mondo.