Assi lineari a vite
Spostamenti precisi con alti carichi
Gli assi lineari Hiwin serie HM sono dei sistemi di posizionamento compatti, basati su una guida lineare in acciaio e un profilo in alluminio. La serie comprende due differenti versioni disponibili: gli assi lineari a cinghia dentata e gli assi lineari con vite a ricircolo di sfere.
Gli assi lineari a vite Hiwin serie HM-S nascono dalla combinazione tra una guida lineare, un profilo in alluminio e una vite a ricircolo di sfere. La guida lineare di alta qualità e con un’elevata capacità di carico trasmette forza e movimento, il profilo in alluminio è leggero ma al tempo stesso robusto e la vite integrata offre elevata rigidità della trasmissione ed elevata precisione di passo per un posizionamento preciso.
Un ulteriore vantaggio che caratterizza gli assi lineari a vite è la possibilità di personalizzazione della corsa al millimetro e l’esauriente pacchetto di opzioni. Quest’ultimo comprende carrelli di due
lunghezze diverse, a seconda delle misure e delle dimensioni del carico da trasportare, e una banda di copertura in acciaio che protegge l’interno dell’asse da polvere e sporcizia, anche nelle applicazioni più critiche.
Tutte queste caratteristiche garantiscono la flessibilità di utilizzo degli assi lineari a vite, in altre parole rendono questi sistemi la soluzione ottimale in moltissime applicazioni. In particolare, sono adatti per applicazioni che richiedono lo spostamento di carichi notevoli pur mantenendo elevate precisioni.