Assi lineari a cinghia dentata

Una soluzione, tante applicazioni

Gli assi lineari Hiwin serie HM sono dei sistemi di posizionamento compatti, basati su una guida lineare in acciaio e un profilo in alluminio. La serie comprende due differenti versioni disponibili: gli assi lineari a cinghia dentata e gli assi lineari con vite a ricircolo di sfere.

Dalla combinazione tra la guida lineare, il profilo in alluminio e una cinghia dentata nascono gli assi lineari Hiwin serie HM-B. Ciascun componente contribuisce alla qualità di questi sistemi compatti. Infatti, la guida lineare offre un’alta capacità di carico e un’elevata durata, il profilo in alluminio è leggero ma al tempo stesso robusto e la cinghia dentata è caratterizzata da profili moderni ad alte prestazioni. A questo, si aggiungono il fissaggio stabile e preciso dei carichi sui carrelli e la facile lubrificazione del sistema per garantire sempre l’ottimo funzionamento degli assi lineari a cinghia dentata.

Inoltre, è possibile personalizzare la versione standard di questi sistemi: la corsa è regolabile per incrementi millimetrici ed è disponibile una vasta serie di opzioni che comprende, per esempio, una banda di copertura in acciaio o carrelli aggiuntivi in diverse dimensioni, a seconda del carico da trasportare. Queste vantaggiose proprietà determinano la flessibilità di utilizzo degli assi lineari a cinghia dentata che possono adattarsi in modo ottimale ai requisiti di numerose applicazioni. In particolare, questi assi lineari sono adatti a tutte quelle applicazioni che richiedono dinamica elevata e alte velocità. Inoltre l’asse lineare HM-B permette lunghe corse di lavoro.

catalogo
RICHIEDI FILE 3D

Per ulteriori approfondimenti sui prodotti distribuiti

sito ufficiale