Assi lineari con motori lineari

Un prodotto innovativo e personalizzabile

La linea di assi lineari monoasse serie SSA nasce dalla volontà di Hiwin di offrire ai suoi clienti una nuova alternativa per la scelta dei sistemi di movimentazione. Per questo motivo, ha deciso di realizzare un prodotto che avvicini coloro che utilizzano i sistemi di automazione tradizionale al mondo dei motori lineari. Si tratta di un prodotto innovativo e preciso che combina le guide lineari a ricircolo di sfere con i motori lineari.

Da un lato, le ottime ed efficienti prestazioni degli assi lineari serie SSA sono determinate dalla presenza all’interno dell’asse di guide a ricircolo di sfere ingabbiate della serie QH di Hiwin: una speciale gabbia separa e trattiene le sfere e ne garantisce scorrevolezza, linearità, silenziosità e precisione superiori rispetto al movimento delle guide tradizionali. Dall’altro lato, la nuova serie di assi è integrabile con i motori lineari Iron Less o Iron Core di Hiwin, accomunati da assenza di gioco, forza di cogging minima e basso ripple di velocità.

Tra le sue principali caratteristiche, la serie SSA offre anche numerose possibilità di personalizzazione, che la rende adatta a numerose applicazioni. Mentre la struttura interna non prevede questa opzione, è possibile personalizzare la corsa dell’asse fino a una certa lunghezza: si possono infatti realizzare assi serie SSA che assicurano corse di lavoro fino a 3 metri. Per finire, un’altra fondamentale qualità degli assi lineari serie SSA è la capacità di raggiungere velocità massime di 5000 mm/s, con un’accelerazione massima di 5G.

Grazie a tutti questi vantaggi, gli assi lineari serie SSA possono essere ampiamente utilizzati per soddisfare le esigenze di automazione in diversi campi di applicazione. Per citarne alcuni:

  • Macchine per automazione e utensili
  • Industria del Packaging
  • Industria elettronica e semi-conduttori
catalogo
RICHIEDI FILE 3D

Per ulteriori approfondimenti sui prodotti distribuiti

sito ufficiale